Home / Sezioni / italie / Carissimi, fatevi in 5. Per mille

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Sezioni

Ultimi articoli nella sezione

08/12/2015
COP21, secondo round
di Lorenzo Ciccarese
03/12/2015
Lavoro, la fotografia impietosa dell'Istat
di Marta Fana
01/12/2015
La crisi dell’università italiana
di Francesco Sinopoli
01/12/2015
Parigi, una guerra a pezzi
di Emilio Molinari
01/12/2015
Non ho l'età
di Loris Campetti
30/11/2015
La sfida del clima
di Gianni Silvestrini
30/11/2015
Il governo Renzi "salva" quattro istituti di credito
di Vincenzo Comito

Carissimi, fatevi in 5. Per mille

14/04/2011

Un doppio appello: finanziate questo sito, con una donazione a piacere. E, con la dichiarazione dei redditi, destinate il vostro 5 per mille a Lunaria!


"Come possiamo aiutarvi?", è una frase ricorrente tra i fan di sbilinfo. Un modo semplice, in cui pagate quel che volete, è andare sulla pagina delle donazioni e aprire il portafoglio. Un altro, che non costa niente, è destinare il vostro 5 per mille a Lunaria, l'associazione dentro la quale è nata l'esperienza di questo sito di informazione. Ecco la lettera con la quale si spiega come e perché destinare il 5 per mille a Lunaria.

 

Carissim*,

si avvicina il momento della presentazione della dichiarazione dei redditi e ti chiediamo quest’anno di sostenere direttamente e aiutarci a promuovere la nostra campagna per la donazione del 5 x 1000 a Lunaria.

Nei nostri 19 anni di vita abbiamo promosso e realizzato moltissime attività e iniziative per dare impulso alla sperimentazione dal basso di nuove forme di partecipazione e trasformazione sociale ispirate ai principi di giustizia, solidarietà sociale e democrazia, per la garanzia dei diritti civili, sociali e umani in ambito nazionale e internazionale, per la pace, contro il razzismo.

Abbiamo svolto attività di ricerca, formazione, comunicazione e sensibilizzazione sui temi dell'economia solidale e del terzo settore, delle migrazioni, del razzismo e della globalizzazione. I progetti e le attività di volontariato internazionale e di animazione giovanile che promuoviamo ogni anno coinvolgono centinaia di giovani italiani e stranieri in Italia e all’estero. La campagna Sbilanciamoci!, che Lunaria ha promosso insieme ad altre 42 organizzazioni della società civile, e il sito di informazione e approfondimento old.sbilanciamoci.info propongono con continuità da ormai più di 10 anni politiche economiche e sociali alternative e più eque che trovano sempre più consenso nell’opinione pubblica.

Lunaria finanzia le proprie attività con i contributi degli associati e attraverso il ricorso ai bandi di enti pubblici e della Commissione Europea. L’attuale crisi economica internazionale e la progressiva riduzione delle risorse pubbliche destinate a finanziare le politiche sociali, giovanili e culturali rendono sempre più difficile assicurare la sostenibilità di queste attività.

Per questi motivi ti invitiamo quest’anno a donare il tuo 5 x 1000 a Lunaria: ciò consentirà di sostenere il prezioso lavoro educativo, sociale, giovanile, di ricerca e di pressione nei confronti delle istituzioni che svolgiamo con tenacia da molto tempo.

Donare il 5 x 1000 a Lunaria è molto semplice. Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi è sufficiente:

1. mettere la propria firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale...”

2. inserire nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale di Lunaria 96192500583.

Ti chiediamo inoltre di promuovere la nostra campagna 5 x 1000 tra i tuoi familiari, i tuoi amici, i tuoi conoscenti invitandoli a visitare il nostro sito www.lunaria.org per conoscere le nostre attività.

A te non costerà nulla, per noi significherà moltissimo.

Ti ringraziamo sin da ora per l’aiuto che vorrai darci.

La riproduzione di questo articolo è autorizzata a condizione che sia citata la fonte: old.sbilanciamoci.info.
Vuoi contribuire a sbilanciamoci.info? Clicca qui

Commenti