Home / Sezioni / alter / Abbiamo bisogno di te!

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Sezioni

Ultimi articoli nella sezione

08/12/2015
COP21, secondo round
di Lorenzo Ciccarese
03/12/2015
Lavoro, la fotografia impietosa dell'Istat
di Marta Fana
01/12/2015
La crisi dell’università italiana
di Francesco Sinopoli
01/12/2015
Parigi, una guerra a pezzi
di Emilio Molinari
01/12/2015
Non ho l'età
di Loris Campetti
30/11/2015
La sfida del clima
di Gianni Silvestrini
30/11/2015
Il governo Renzi "salva" quattro istituti di credito
di Vincenzo Comito

sbilanciamoci.info

Abbiamo bisogno di te!

29/03/2013

A metà marzo è partita la campagna di finanziamento dal basso di sbilanciamoci.info. Obiettivo: 30.000 euro. Avete risposto in tanti (14.611 euro già contabilizzati, mancano 15.389 euro alla meta). Chi non ha versato, si affretti. Chi l'ha già fatto (grazie!), chiami gli amici.

Cara amica, caro amico,
sei uno dei 40 mila visitatori che ogni mese leggono sbilanciamoci.info. Abbiamo una crescita esponenziale dei contatti, 300 autori hanno scritto sul sito, pubblichiamo ora una decina di articoli la settimana, abbiamo 1200 visitatori diversi al giorno.

Abbiamo pubblicato 8 ebook che sono stati scaricati gratuitamente ciascuno in migliaia di copie (qui l'elenco delle attività svolte e in corso). Questa crescita rende impossibile continuare a far funzionare il sito con il lavoro largamente volontario della nostra piccola redazione. Abbiamo bisogno di te.

Ci servono 30 mila euro.

Il “prodotto” sbilanciamoci.info costa. Non molto, ma costa. Per gestire i contatti con gli autori, per il lavoro editoriale su testi e web, per migliorare il sito e svilupparne l'interattività, per intraprendere nuove iniziative, c’è bisogno di lavoro professionale, che affianchi quello volontario. Non vogliamo mettere i nostri contenuti a pagamento. Abbiamo bisogno dell’autofinanziamento da parte della comunità di sbilanciamoci.info: chi ci scrive e chi ci legge, a cominciare da te. Entro fine aprile dobbiamo raccogliere 30.000 euro per poter continuare a crescere: vogliamo raddoppiare la frequenza della newsletter (finora settimanale), sviluppare collaborazioni con quotidiani e radio, produrre l’ebook gratuito con il dibattito sulla “Rotta d’Italia” che ha accompagnato la campagna elettorale. E vogliamo, naturalmente, proporre idee e iniziative che possano cambiare la politica del paese, in questo momento di grande incertezza e opportunità.

Ci servono il tuo tempo e la tua energia.

Vogliamo allargare la rete intorno a sbilanciamoci.info e alla Campagna Sbilanciamoci!, con le sue 50 organizzazioni aderenti. Vogliamo stringere rapporti in tutta Europa, tradurre non solo in italiano i lavori più importanti pubblicati all’estero – come abbiamo fatto con i nostri ebook – ma anche tradurre in inglese i nostri articoli migliori, per alimentare il dibattito europeo. Vogliamo moltiplicare le iniziative locali – quest’anno ne abbiamo organizzate una la settimana in tutta Italia – coinvolgendo università e scuole, associazioni e gruppi locali. Abbiamo bisogno di persone disponibili a tradurre testi da e verso l’inglese, di esperti disponibili a tenere incontri e seminari, di gruppi interessati a organizzarli, di idee su come diffondere i contenuti di sbilanciamoci.info sui nuovi social media e sui “vecchi” giornali, radio e tv.

Mandaci le tue idee e le tue disponibilità, scrivendo a redazione@sbilanciamoci.info. Ma, soprattutto, ci serve subito una tua donazione.

 

Puoi fare un versamento tramite Paypal:

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

 

Oppure puoi contribuire con:

bonifico su conto corrente bancario intestato a:
Lunaria" n° 1738 – IBAN IT45L0501803200000000001738
Banca Popolare Etica, Via Parigi 17, 00185, Roma
specificando la causale "contributo per sbilanciamoci.info"
e indicando il proprio nome e cognome.

versamento sul c.c.p. (conto corrente postale)
intestato a Lunaria n.33066002 specificando la causale
"contributo per sbilanciamoci.info" e indicando il proprio nome e cognome

Qui i nostri conti

 

La riproduzione di questo articolo è autorizzata a condizione che sia citata la fonte: old.sbilanciamoci.info.
Vuoi contribuire a sbilanciamoci.info? Clicca qui

Commenti