Home / Sezioni / alter / In Grecia contro il debito e l'austerità

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Sezioni

Ultimi link in questa sezione

28/11/2015
Violence in and by Paris: any way out?
25/11/2015
Violence in and by Paris: any way out?
05/10/2015
Volkswagen deserves its day in criminal court
15/07/2015
La lezione di Solone, che Schaeuble non ha imparato
04/07/2015
Α hundred researchers from the European University Institute express solidarity with the Greek People
22/06/2015
Actually existing Europe
13/06/2015
Maledetto lavoro

In Grecia contro il debito e l'austerità

17/02/2013

“We don’t owe, we won’t pay” – Al via gli incontri su debito e politiche di austerità in Grecia

Una delegazione di Re:Common parteciperà agli incontri in programma a Salonicco e Atene dal 15 al 22 febbraio organizzati dall’International Citizen Audit Network (ICAN) per discutere della questione del debito, per coordinare strategie di resistenza in tutta Europa e per proporre delle valide alternative all’attuale sistema, ormai giunto al collasso totale.

 

Si prevede l’intervento di attivisti provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Francia e Regno Unito, riuniti sotto lo slogan “Non vi dobbiamo nulla e non pagheremo!”, lanciato da ICAN nell’aprile del 2012 per combattere le misure di austerità in tutto il Vecchio Continente e richiedere dei processi di audit sui debiti dei vari Paesi.

 

La prima fase del meeting si terrà a Salonicco, presso l’università locale, e sarà gestita e organizzata dal movimento greco “No Debt, No Euro”. Tra i punti all’ordine del giorno, “ragioni per cancellare il dedito”, “chi vince con il debito, privatizzazioni, riforme del mercato del lavoro e salvataggi degli istituti di credito” e “debito e disuguaglianza, la crescita del fascismo e gli impatti sulle questioni di genere”. Oltre ad approfondire il “caso Grecia”, sarà analizzata la situazione negli altri Paesi che stanno vivendo le conseguenze del dramma del debito.

continua

Tratto da www.recommon.org