Home / Rubriche / Sostieni sbilanciamoci.info!

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Rubriche

Ultimi articoli nella sezione

08/12/2015
COP21, secondo round
di Lorenzo Ciccarese
03/12/2015
Lavoro, la fotografia impietosa dell'Istat
di Marta Fana
01/12/2015
La crisi dell’università italiana
di Francesco Sinopoli
01/12/2015
Parigi, una guerra a pezzi
di Emilio Molinari
01/12/2015
Non ho l'età
di Loris Campetti
30/11/2015
La sfida del clima
di Gianni Silvestrini
30/11/2015
Il governo Renzi "salva" quattro istituti di credito
di Vincenzo Comito

Appello

Sostieni sbilanciamoci.info!

24/02/2010

Care amiche e cari amici,

con questo sito stiamo sperimentando da due anni un modo nuovo di informare, discutere, manifestare il nostro pensiero critico. L'idea è tanto semplice quanto diffusa: metterci in rete, usare il web non solo per far circolare le nostre idee sull'economia che c'è e quella che vorremmo, ma per raccoglierne di nuove, accostare mondi diversi e farli parlare. La rete intorno a sbilanciamoci.info sta crescendo di continuo: abbiamo 150 collaboratori che hanno scritto per il sito, 12 mila destinatari della nostra newsletter, 20.000 contatti al sito in media al mese, molti media on line e tradizionali che segnalano o riprendono i nostri contenuti. Ora stiamo allargando la mailing list della newsletter, preparando nuovi accordi con altri media, progettando nuove iniziative insieme alla Campagna Sbilanciamoci che raccoglie 50 associazioni nazionali.

Abbiamo scelto – naturalmente - la formula della condivisione gratuita di tutti i contenuti, ma un prodotto informativo come il nostro, sia pure snello, agile e basato per la gran parte sul lavoro volontario (a partire da quello degli autori degli articoli) ha comunque dei costi. Per garantire e migliorare la qualità del sito servono almeno 30.000 euro l'anno: per il lavoro redazionale e quello del webmaster, dato che gli spazi per lavorare li garantisce Lunaria. All'inizio è stato possibile far vivere il sito grazie alla generosità di alcuni dei promotori. Da quest’anno dobbiamo vivere grazie ai contributi di tutti voi. Da gennaio sono arrivate molte donazioni, dai 20 ai 500 euro: è il modello che ci piace, da ciascuno secondo le sue possibilità (l’elenco dei donatori è sul sito). Ma siamo ancora molto indietro per coprire le spese di sbilanciamoci.info per il 2010. Se volete far vivere questo sito-rivista-luogo d'incontro vi chiediamo di cliccare (subito!) sul quadratino giallo dell’homepage “sostieni questo sito” e inviare una donazione attraverso paypal (o con un bonifico bancario, se preferite).

Vi chiediamo anche di parlarne con amiche e amici che hanno la possibilità di contribuire a tenere vivo il sito, di diffonderlo nelle vostre reti di contatti, e, naturalmente, di mandarci i vostri suggerimenti su come lavorare e come autofinanziarci meglio. Grazie!

La riproduzione di questo articolo è autorizzata a condizione che sia citata la fonte: old.sbilanciamoci.info.
Vuoi contribuire a sbilanciamoci.info? Clicca qui

Commenti