Home / Rubriche / Leggere e sottoscrivere!

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Rubriche

Ultimi articoli nella sezione

08/12/2015
COP21, secondo round
di Lorenzo Ciccarese
03/12/2015
Lavoro, la fotografia impietosa dell'Istat
di Marta Fana
01/12/2015
La crisi dell’università italiana
di Francesco Sinopoli
01/12/2015
Parigi, una guerra a pezzi
di Emilio Molinari
01/12/2015
Non ho l'età
di Loris Campetti
30/11/2015
La sfida del clima
di Gianni Silvestrini
30/11/2015
Il governo Renzi "salva" quattro istituti di credito
di Vincenzo Comito

Appello

Leggere e sottoscrivere!

30/06/2010

Il libro "Dopo la crisi", qui scaricabile gratis, ha avuto una grande accoglienza sul web. Chiediamo a chi legge e apprezza il libro (e anche a chi lo critica) di contribuire ex post alla sua realizzazione, mandandoci una sottoscrizione

ULTIMORA: il nostro libro “Dopo la crisi” ha avuto una fantastica accoglienza. Da quando è in rete, 350 nuovi utenti si sono registrati al sito per scaricarlo, si sono impennati i contatti e la nostra banda non è mai stata così frequentata. In più, molte associazioni e gruppi locali hanno chiesto al gruppo di sbilanciamoci.info di organizzare presentazioni e discussioni del libro in giro per l'Italia. Ne daremo conto, nella rubrica “appuntamenti”.

Ma c'è un ma. Forse perché troppo presi dalla lettura, avete dimenticato le altre due opzioni possibili per “dopo la crisi”. La prima è quella di intervenire con commenti, aprire discussioni su questa o quella proposta: ma sarà possibile, concretamente, avviare quella tassa sulla finanza? E perché mai aumentare i salari dovrebbe servire a tutti? Che rapporto c'è tra le non conclusioni del G20 il nostro G32 (tanti sono gli autori del libro)? Aspettiamo commenti.

La seconda questione è più urgente: parliamo di soldi. Il volume è una opera di volontariato collettivo, ma la sua cura, redazione, stampa, distribuzione qualche costo ce l'ha, come costa tenere su questa piccola baracca di sbilanciamoci.info. La campagna di sottoscrizioni, lanciata qualche mese fa, non ha ancora raggiunto il risultato che ci consentirebbe di continuare a tener aperto questo sito oltre l'anno. Per questo abbiamo chiesto, a chi avesse apprezzato l'iniziativa del libro "Dopo la crisi", di contribuirvi anche economicamente con una donazione grande o piccola: se sarà superiore ai 30 euro, ne avrete in cambio il libro (di carta) in omaggio. Ma finora nessuno ha risposto a quest'appello, forse l'abbiamo fatto a voce troppo bassa. Lo ripetiamo: SOTTOSCRIVETE!

La riproduzione di questo articolo è autorizzata a condizione che sia citata la fonte: old.sbilanciamoci.info.
Vuoi contribuire a sbilanciamoci.info? Clicca qui

Commenti