Home / Newsletter / Newsletter n. 23 / La crisi del sistema raccontata da Quattrogatti

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Newsletter

Ultimi link in questa sezione

19/02/2009
Il nuovo accordo farà davvero decollare i contratti?
19/02/2009
10 punti a sinistra. Una proposta le elezioni europee
17/02/2009
Ricconi sotto al tetto: fissiamo un salario massimo
15/02/2009
Subhiksha, la rivolta del sud ai tempi della crisi
11/02/2009
La crisi del sistema raccontata da Quattrogatti

La crisi del sistema raccontata da Quattrogatti

11/02/2009

Il progetto "QUATTROGATTI" nasce dalla volontà e dall’ambizione di noi giovani di essere testimoni e protagonisti della vita del nostro Paese. Fare informazione sarà il nostro modo di partecipare.

Siamo studenti e giovani lavoratori nel campo economico. Ci siamo uniti constatando che gli argomenti economici sono spesso presentati in modo poco efficace. Per chi non ha una preparazione specifica diventa difficile cogliere il senso di fondo dei dibattiti e non rimanere spaesati di fronte alle tante opinioni contrapposte.

Il nostro obiettivo è quello di fare informazione in modo semplice, rigoroso e accessibile a tutti. Vogliamo essere un complemento agli organi informativi utilizzando sistemi di comunicazione che consentano una maggiore interazione tra chi scrive e chi legge, in modo da spiegare argomenti complessi con semplicità.

Ci auguriamo che altri ragazzi e ragazze condividano l’essenza del nostro progetto e vogliano parteciparvi in modo autonomo e indipendente contribuendo a fare informazione su varie tematiche non solo economiche.

Noi metteremo a disposizione la nostra piccola esperienza, il nostro tempo e la nostra faccia, contando sul vostro desiderio di coinvolgimento.

I nostri lavori:

2009 -La crisi del sistema

La crisi che stiamo vivendo ha una portata storica. Rimarrà impressa a lungo nella memoria collettiva; probabilmente i nostri figli e nipoti ne parleranno come la crisi del sistema finanziario mondiale. Per questo è importante capire bene come è nata e come si è diffusa. In questa presentazione analizziamo passo per passo le cause scatenanti e i meccanismi di diffusione della crisi, esaminando anche cos’hanno fatto i governi per arginarla.

Per scaricare la presentazione:

http://www.quattrogatti.info/