Home / Newsletter / Newsletter n.329 - 14 maggio 2014

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Newsletter

Grazie per aver richiesto la registrazione alla newsletter di Sbilanciamoci.

Riceverai a breve una messaggio di posta all'indirizzo da te indicato per verificarne la correttezza e le istruzioni per completare la procedura di registrazione.

Grazie!

Compila il modulo con l'indirizzo email per ricevere la newsletter.

Email 

Per verificare se sei una macchina o un essere umano rispondi alla domanda:
di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Risposta 

Informativa ai sensi dell'articolo 13 d.lgs 196/03

Consenso ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03

Ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03, l'utente dichiara di avere preso visione della "Informativa ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. 196/03" e presta espressamente il suo consenso al trattamento dei Suoi dati per l'invio della newsletter Sbilanciamoci.

 

 

Newsletter n.329 - 14 maggio 2014

Le meraviglie di Marchionne

L'amministratore delegato del gruppo Chrysler-Fiat ha presentato in pompa magna il piano industriale della società 2014-2018. Ma da dove verranno tutti i soldi per finanziare gli investimenti annunciati in presenza di un indebitamento netto che ammonta intorno ai 10 miliardi di euro?
di Vincenzo Comito

La politica industriale batte un colpo?

Sotto i colpi della crisi l'Italia ha perso negli ultimi anni il 25 per cento della sua capacità produttiva. Eppure nel Def del governo è assente qualsivoglia ipotesi di orientamento dell’economia europea verso qualcosa di differente da una nuova guerra mercantilista tra i paesi dell’Unione. Una tavola rotonda sulla Politica Industriale in Italia, l’8 maggio scorso, con il viceministro De Vincenti
di Dario Guarascio

Europa 2020, la strategia dimenticata

Europa2020, le linee di azione europee per la politica economica, è la formale presa di coscienza delle istituzioni europee che la crescita del Pil da sola non basta
di Tommaso Rondinella

Imprese, il lento decollo dei mini bond

Per favorire il lancio dei mini bond, le obbligazioni emesse da società non quotate in Borsa, potrebbe essere utile un intervento della Cdp
di Raffaele Lungarella

Se l'austerity diventa la medicina giusta

La debole ripresa registrata nei paesi della periferia è davvero dovuta alla massiccia dose di austerity somministrata, come vorrebbero alcuni commentatori?
di Pier Giorgio Ardeni

L'altra Europa, socialmente sostenibile

Invertire la rotta verso un’altra Europa è ancora possibile. Un estratto dal libro "Un'altra Europa", appena uscito per Edizioni Ambiente
di Silvia Zamboni

Uni per tutti... Tutti per l’Uni!

Dal 12 al 17 maggio si svolgerà la settimana UNIPERTUTTI, iniziativa promossa da numerose associazioni e sindacati* che si sono battuti negli ultimi anni contro la politica di depauperamento e impoverimento della ricerca e dell’Università e che oggi vogliono invitare chi opera e lavora all’interno degli Atenei italiani a riscoprire l’orgoglio di fare università, formazione, ricerca.
di

Il lavoro al centro per cambiare l'Europa

Roma, 14 maggio 2014, ore 17.30 Sala Salvadori, Palazzo dei Gruppi Parlamentari, via Uffici del Vicario 21, Roma
Intervengono: Giorgio Airaudo, Pippo Civati, Stefano Fassina, Maurizio Landini, Giulio Marcon, Matteo OrfiniCapienza limitata. È necessario prenotarsi entro il 13 maggio alle ore 18.00, scrivendo a: infolebellebandiere@gmail.com
di

Incontro pubblico su stop a Ttip

Roma, martedì 20 maggio 2014, ore 17.30, Planetarietà – Via Paola Falconieri, 84, Roma (Monteverde vecchio). Incontro pubblico con Marco Bersani (ATTAC). Comitati Proponenti: Comitato Roma 12 per i Beni Comuni, Reti di Pace-Laboratorio di Monteverde, Comitato Malagrotta.
di volantino_stop-ttip

Vittorio Foa - Aldo Natoli. Dialogo suIl'antifascismo, il Pci e l'Italia repubblicana

Urbino, venerdi 23 maggio 2014 alle ore 17 nella Sala Tesi (C5) di Palazzo Albani, Via Timoteo Viti, si presenta il libro Vittorio Foa - Aldo Natoli Dialogo suIl'antifascismo, il Pci e l'Italia repubblicana Editori Riuniti University press, 2013. Interverranno (tra gli altri): Peter Kammerer, Claudio Natoli, Stefano Prosperi, Giovanni Torrisi.
di

sbilanciamoci.info è un portale d'informazione e dibattito per il quale scrivono economisti, ricercatori, giornalisti, studenti, operatori sociali, sindacalisti. E' collegato, attraverso la campagna Sbilanciamoci!, a una vasta rete di associazioni, organizzazioni, movimenti.

Se non vuoi ricevere più la newsletter, puoi inviare un'email a: sbilanciamoci-newsletter-unsubscribe@lists.gag.it