Home / Newsletter / Newsletter n.151 - 6 dicembre 2011

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Newsletter

Grazie per aver richiesto la registrazione alla newsletter di Sbilanciamoci.

Riceverai a breve una messaggio di posta all'indirizzo da te indicato per verificarne la correttezza e le istruzioni per completare la procedura di registrazione.

Grazie!

Compila il modulo con l'indirizzo email per ricevere la newsletter.

Email 

Per verificare se sei una macchina o un essere umano rispondi alla domanda:
di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Risposta 

Informativa ai sensi dell'articolo 13 d.lgs 196/03

Consenso ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03

Ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03, l'utente dichiara di avere preso visione della "Informativa ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. 196/03" e presta espressamente il suo consenso al trattamento dei Suoi dati per l'invio della newsletter Sbilanciamoci.

 

 

Newsletter n.151 - 6 dicembre 2011

La via d’uscita è a Firenze il 9 dicembre

Dopo quattro mesi di fitta discussione sul sito sulla rotta d’Europa, abbiamo l’occasione di incontrarci di persona. L’appuntamento è a Firenze, venerdì 9 dicembre 2011, ore 10-16, al Teatro Puccini, Via delle Cascine, 41, organizzato da Rete@sinistra in collaborazione con Sbilanciamoci!, il manifesto, Lavoro e libertà. Il tema: “La via d’uscita. L’Europa e l’Italia, crisi economica e democrazia”. Tra i relatori Rossana Rossanda (1) (2), Maurizio Landini, Paul Ginsborg, Luigi Ferrajoli, Mario Pianta (1) (2), Massimo Torelli, Gabriele Polo, Giulio Marcon, Guido Viale, Francuccio Gesualdi, Annamaria Simonazzi, Norma Rangeri, Donatella della Porta, Alberto Lucarelli, Mario Dogliani, Tania Rispoli. Interverranno esperti, sindacalisti, esponenti di associazioni e movimenti, giornalisti.
di La via d'uscitaRedazione

Chi c'è, chi non c'è

Lavoro, pensioni, tasse. La manovra si accanisce contro chi la crisi l'ha già pagata. E la aggrava. Grandi assenti: patrimoni ed evasione fiscale. C'era un'altra strada? Sì.
di Roberta Carlini

Come si sta costruendo la fine dell’euro

Gli effetti perversi degli squilibri monetari nell’Ume. Qualcuno cerca in tutti i modi di separare le valute forti da quelle deboli?  
di Andrea Ricci

L'Europa della conoscenza e quella del profitto

Il processo di Bologna e la costruzione dell'Ue. Come il neo liberismo ha preso di mira gli atenei, attraverso l'offerta di fondi privati per la formazione e la ricerca
di Lorenzo Zamponi

Lavoro e crescita, cosa è successo

A partire dal decennio novanta la crescita nella produttività del lavoro ha subito in Italia un forte deterioramento, ponendo il paese agli ultimi posti nella graduatoria mondiale
di tabella travagliniGiuseppe Travaglini

FINANZIAMOCI!

Aiutaci – e aiutati – con i tuoi contributi in idee e denaro
di Redazione

In vetrina:

sbilanciamoci.info è un portale d'informazione e dibattito per il quale scrivono economisti, ricercatori, giornalisti, studenti, operatori sociali, sindacalisti. E' collegato, attraverso la campagna Sbilanciamoci!, a una vasta rete di associazioni, organizzazioni, movimenti.

Se non vuoi ricevere più la newsletter, puoi inviare un'email a: sbilanciamoci-newsletter-unsubscribe@lists.gag.it