Home / Newsletter / Newsletter n.343 - 1 luglio 2014

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Newsletter

Grazie per aver richiesto la registrazione alla newsletter di Sbilanciamoci.

Riceverai a breve una messaggio di posta all'indirizzo da te indicato per verificarne la correttezza e le istruzioni per completare la procedura di registrazione.

Grazie!

Compila il modulo con l'indirizzo email per ricevere la newsletter.

Email 

Per verificare se sei una macchina o un essere umano rispondi alla domanda:
di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Risposta 

Informativa ai sensi dell'articolo 13 d.lgs 196/03

Consenso ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03

Ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03, l'utente dichiara di avere preso visione della "Informativa ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. 196/03" e presta espressamente il suo consenso al trattamento dei Suoi dati per l'invio della newsletter Sbilanciamoci.

 

 

Newsletter n.343 - 1 luglio 2014

Ucraina, genesi di un conflitto

Stampa e Tv disegnano il quadro di un’Ucraina povera ma democratica che si dibatterebbe nelle grinfie dell’orso russo che, dopo avere strappato la penisola di Crimea, se la vorrebbe mangiare tutta. Ma la storia dei rapporti tra Russia e Ucraina è tutt’altro che lineare. E l’Europa sembra avere dimenticato storia, geografia e politica
di Rossana Rossanda

L'austerità di Berlinguer


di berlinguerGuglielmo Ragozzino

Fiscal compact: un problema di democrazia

Dietro la facciata di di previsioni economiche “oggettive”, si celano spazi di discrezionalità amplissimi e zone grigie, dove il controllo democratico è assente
di Federico M. Mucciarelli

Dall'asilo al lavoro: rimandati con debito

Quale relazione c'è tra i percorsi di educazione e produttività nel mercato del lavoro? E come impattano sulla produttività le trasformazioni dell'Università?
di Armanda Cetrulo

Politica industriale, il topolino di Renzi

Quali effetti avranno gli aiuti alle imprese varati da Renzi? Secondo Bankitalia questi incentivi raramente hanno portato a investimenti tecnologici aggiuntivi
di Roberto Romano

Un’altra Europa alla Camera

Roma, mercoledì 2 luglio, alle ore 10, alla Camera dei Deputati (Sala della Mercede, via della Mercede 55) verrà presentato il libro “Un’altra Europa”.Insieme a me ne discuterann: Giulio Marcon, deputato SE, Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. Modererà l’incontro Antonio Cianciullo, giornalista del quotidiano la Repubblica.
di

In vetrina:

sbilanciamoci.info è un portale d'informazione e dibattito per il quale scrivono economisti, ricercatori, giornalisti, studenti, operatori sociali, sindacalisti. E' collegato, attraverso la campagna Sbilanciamoci!, a una vasta rete di associazioni, organizzazioni, movimenti.

Se non vuoi ricevere più la newsletter, puoi inviare un'email a: sbilanciamoci-newsletter-unsubscribe@lists.gag.it