Home / Newsletter / Newsletter n.235 - 23 aprile 2013

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Newsletter

Grazie per aver richiesto la registrazione alla newsletter di Sbilanciamoci.

Riceverai a breve una messaggio di posta all'indirizzo da te indicato per verificarne la correttezza e le istruzioni per completare la procedura di registrazione.

Grazie!

Compila il modulo con l'indirizzo email per ricevere la newsletter.

Email 

Per verificare se sei una macchina o un essere umano rispondi alla domanda:
di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Risposta 

Informativa ai sensi dell'articolo 13 d.lgs 196/03

Consenso ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03

Ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03, l'utente dichiara di avere preso visione della "Informativa ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. 196/03" e presta espressamente il suo consenso al trattamento dei Suoi dati per l'invio della newsletter Sbilanciamoci.

 

 

Newsletter n.235 - 23 aprile 2013

Napolitano e il brivido delle larghe intese

Il neopresidente Napolitano impone le larghe intese con Berlusconi e bacchetta tutti tranne lui nel suo discorso d’insediamento. Che suscita l’entusiasmo generale, Sel e grillini esclusi. Ora anche il governo si farà sotto il dettato di Napolitano
di Rossana Rossanda

L’elezione di Napolitano e l’inciucio

Sul Quirinale il PD non ha ascoltato le richieste della base e ha scelto, con la rielezione di Napolitano, una chiusura al cambiamento. Se non riesce a cambiare le organizzazioni, la spinta dal basso finisce per frantumarle
di Donatella della Porta

Napolitano, le larghe intese e la “buona politica” che servirebbe

Rossana Rossanda ha avuto ragione. La corsa al Quirinale è stata segnata da un’improvvisazione che – con la caduta di Prodi – porta al disfacimento del PD, e dagli sgambetti di D’Alema alla rielezione di Napolitano. La candidatura di Rodotà sarebbe stata l’antidoto a queste sabbie mobili, la strada per ricostruire una “buona politica”
di Giulio Marcon

Napolitano l’europeo e la democrazia svuotata

La rielezione di Giorgio Napolitano non è solo il segno delle “larghe intese” tra Pd e Pdl. È il risultato di un progetto europeo che cambia la Costituzione e restringe la democrazia
di Francesco Bogliacino

Austerità in Europa, l’inizio della fine?

Anche per il presidente della Commissione europea Barroso ora l’austerità ha “oltrepassato i limiti”. Molti paesi cancellano tagli e mantengono i deficit. Solo l’Italia fa la prima della classe?
di Anna Maria Merlo

Debiti e papere. I problemi veri dietro i numeri magici

La sconfessione delle tesi di Reinhart e Rogoff ci dice che non esistono formulette buone per tutti gli usi, a proposito di debiti. E prima ancora che nei conteggi, la loro teoria era stata smontata in varie sedi.
di Vincenzo Comito

In vetrina:

sbilanciamoci.info è un portale d'informazione e dibattito per il quale scrivono economisti, ricercatori, giornalisti, studenti, operatori sociali, sindacalisti. E' collegato, attraverso la campagna Sbilanciamoci!, a una vasta rete di associazioni, organizzazioni, movimenti.

Se non vuoi ricevere più la newsletter, puoi inviare un'email a: sbilanciamoci-newsletter-unsubscribe@lists.gag.it