Home / Newsletter / Newsletter n.287 - 9 dicembre 2013

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Newsletter

Grazie per aver richiesto la registrazione alla newsletter di Sbilanciamoci.

Riceverai a breve una messaggio di posta all'indirizzo da te indicato per verificarne la correttezza e le istruzioni per completare la procedura di registrazione.

Grazie!

Compila il modulo con l'indirizzo email per ricevere la newsletter.

Email 

Per verificare se sei una macchina o un essere umano rispondi alla domanda:
di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Risposta 

Informativa ai sensi dell'articolo 13 d.lgs 196/03

Consenso ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03

Ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03, l'utente dichiara di avere preso visione della "Informativa ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. 196/03" e presta espressamente il suo consenso al trattamento dei Suoi dati per l'invio della newsletter Sbilanciamoci.

 

 

Newsletter n.287 - 9 dicembre 2013

L'Europa giusta. Iniziamo a costruirla

Un “vertice della periferia” per dare visibilità e voce all’altra Europa che vogliamo, quella che può fermare l'Unione della finanza e dell’austerità, ma anche le pulsioni verso un ritorno di nazionalismi. Un forum a Roma, sabato 14 dicembre, organizzato dalla Scuola del Sociale in collaborazione con Sbilanciamoci! ed Euro-pen
di EUROPAGIUSTA_14_dic_2013_nwslEUROPAGIUSTA_14_dic_2013Redazione

L’Europa giusta

Roma, Sabato 14 dicembre 2013 • Porta Futuro, Via Galvani (Testaccio) • Forum L’Europa giusta. Economia, lavoro e welfare. Analisi e proposte per uscire dalla crisi organizzato da Scuola del Sociale della Provincia di Roma in collaborazione con Sbilanciamoci!, European Progressive Economists Network (Euro-pen)
di

Povere pensioni

Secondo il bilancio sociale dell'Inps, 11,5 milioni di pensionati percepiscono un reddito medio di 10.000 euro lordi annui, pari a 700 euro al mese. Con buona pace di quelli che ci raccontano del conflitto generazionale, sarebbe forse allora il caso di tornare a parlare di classico contrasto fra ricchi e poveri
di Angelo Marano

Le ragioni finanziarie della crisi dell’euro

Secondo alcune stime le necessità di ricapitalizzazione del sistema bancario europeo possono essere valutate tra 1,0 e 2,6 trilioni di euro, una somma colossale
di Vincenzo Comito

Oltre il neoliberismo

Roma mercoledì 11 dicembre 2013 Aula Tesi, Facoltà di Economia Roma Tre via Silvio D’Amico 77, ore 16. Oltre il neoliberismo. Teorie e pratiche per ripensare la democrazia. A partire dalla Costituzione. Incontro promosso da left. Introduce Stefano Sylos Labini. Intervengono Bruno Amoroso Economista, presidente Centro studi Caffè; Vincenzo Bavaro giuslavorista, Università di Bari; Emiliano Brancaccio economista, Università del Sannio; Gianni Ferrara costituzionalista, Università La Sapienza di Roma; Maurizio Landini segretario generale Fiom-Cgil. Modera Manuele Bonaccorsi left.
di convegno-apsl

In vetrina:

sbilanciamoci.info è un portale d'informazione e dibattito per il quale scrivono economisti, ricercatori, giornalisti, studenti, operatori sociali, sindacalisti. E' collegato, attraverso la campagna Sbilanciamoci!, a una vasta rete di associazioni, organizzazioni, movimenti.

Se non vuoi ricevere più la newsletter, puoi inviare un'email a: sbilanciamoci-newsletter-unsubscribe@lists.gag.it