Home / Newsletter / Newsletter n.448 - 11 novembre 2015

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Newsletter

Grazie per aver richiesto la registrazione alla newsletter di Sbilanciamoci.

Riceverai a breve una messaggio di posta all'indirizzo da te indicato per verificarne la correttezza e le istruzioni per completare la procedura di registrazione.

Grazie!

Compila il modulo con l'indirizzo email per ricevere la newsletter.

Email 

Per verificare se sei una macchina o un essere umano rispondi alla domanda:
di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Risposta 

Informativa ai sensi dell'articolo 13 d.lgs 196/03

Consenso ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03

Ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03, l'utente dichiara di avere preso visione della "Informativa ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. 196/03" e presta espressamente il suo consenso al trattamento dei Suoi dati per l'invio della newsletter Sbilanciamoci.

 

 

Newsletter n.448 - 11 novembre 2015

Gallino: tutti gli esuberi del finanzcapitalismo

È scomparso domenica, all'età di 88 anni, Luciano Gallino. Sociologo, docente universitario, autore di numerose pubblicazioni, attento analista delle trasformazioni del mercato del lavoro. Pubblichiamo un'intervista apparsa nello speciale sulla Fiom “Democrazia al lavoro”, a cura del manifesto e di Sbilanciamoci
di Giuliano Battiston

Il segreto della manovra “espansiva” del governo

Siamo sostanzialmente di fronte ad un modesto rallentamento nel percorso di riduzione del deficit, ma secondo il governo si tratta di una manovra inequivocabilmente “espansiva”
di Thomas Fazi

Energia, tutti i paradossi del petrolio

Il rapporto dello IEA mette insieme gli impegni degli Stati sulle energie rinnovabili e prospetta un futuro non brillante ma non catastrofico. Il crollo dei prezzi dell'oro nero non aiuta. Ma il momento è buono per smettere di sostenere con detassazioni e aiuti la produzione di idrocarburi
di Francesco Ciafaloni

Come siamo cambiati


di graficorobrobdefRedazione

Presentazione del Rapporto Sbilanciamoci!

Roma, 26 novembre, ore 10.00 Sbilanciamoci! presenta il suo lavoro sulla Controfinanziaria: il tradizionale Rapporto annuale “Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace e l’ambiente”, giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione. Sala Isma del senato della repubblica piazza Capranica 72. È richiesta la registrazione – da effettuare mandando una mail con il proprio nominativo entro le 14.00 del 25 novembre a info@sbilanciamoci.org.
Si ricorda che è obbligatorio l’uso della giacca e della cravatta.
di

sbilanciamoci.info è un portale d'informazione e dibattito per il quale scrivono economisti, ricercatori, giornalisti, studenti, operatori sociali, sindacalisti. E' collegato, attraverso la campagna Sbilanciamoci!, a una vasta rete di associazioni, organizzazioni, movimenti.

Se non vuoi ricevere più la newsletter, puoi inviare un'email a: sbilanciamoci-newsletter-unsubscribe@lists.gag.it