Home / Newsletter / Newsletter n.384 - 13 gennaio 2015

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Newsletter

Grazie per aver richiesto la registrazione alla newsletter di Sbilanciamoci.

Riceverai a breve una messaggio di posta all'indirizzo da te indicato per verificarne la correttezza e le istruzioni per completare la procedura di registrazione.

Grazie!

Compila il modulo con l'indirizzo email per ricevere la newsletter.

Email 

Per verificare se sei una macchina o un essere umano rispondi alla domanda:
di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Risposta 

Informativa ai sensi dell'articolo 13 d.lgs 196/03

Consenso ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03

Ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03, l'utente dichiara di avere preso visione della "Informativa ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. 196/03" e presta espressamente il suo consenso al trattamento dei Suoi dati per l'invio della newsletter Sbilanciamoci.

 

 

Newsletter n.384 - 13 gennaio 2015

Sos dal Sistema energetico globale

La forte crescita delle rinnovabili e il rallentamento della domanda mondiale di carbone non saranno sufficienti a contenere le emissioni di gas serra entro la soglia critica dei 2°C.
di Alessandro Notargiovanni

Petrolio, il 2015 sarà l'anno decisivo

A dicembre a Parigi una nuova Conferenza delle parti (Cop 21) è chiamata a riscrivere il Protocollo di Kyoto. Una proposta per fermare la logica dei mercati finanziari
di Paolo Cacciari

Quale cultura per ridisegnare l'Europa

Gli economisti dell’austerità fanno coincidere cultura, lungimiranza ed etica con rigore, mercato e vincoli. Ma è la stessa esperienza in corso che boccia una tale visione
di Sergio Bruno

Con i nostri soldi

Le recessioni e il debito pubblico sono stati strumentalizzati per giustificare operazioni di politica economica finalizzate allo smantellamento del settore pubblico e dei beni e dei servizi pubblici.
di Baranes_Nascia_ConinostrisoldiLeopoldo NasciaAndrea Baranes

Riprendere il cammino dello sviluppo si può

Roma, 14 gennaio 2015, incontro pubblico: Riprendere il cammino dello sviluppo si può. Serve una vera Europa sociale e un'altra politica industriale. Partecipano Mariana Mazzucato, Marcello Minenna, Susanna Camusso, Graziano Delrio, Maurizio Landini. Camera dei deputati Sala Regina, piazza del parlamento, ore 14-17,30info
di 15_01_14-convegno-slide

Vittorio Foa - Aldo Natoli. Dialogo sull'antifascismo, il Pci e l'Italia repubblicana

Roma, Sabato 17 gennaio 2015 ore 17,30. Presentazione del libro “Vittorio Foa - Aldo Natoli. Dialogo sull'antifascismo, il Pci e l'Italia repubblicana”. La riflessione di due dei protagonisti della sinistra italiana tra guerra e dopoguerra, in un confronto ampio e stimolante per comprendere, oltre il secolo breve, la crisi presente.
Ne discutono: Carlo Felice Casula (docente di Storia contemporanea all'Università di Roma Tre), Walter Tocci (senatore del Partito Democratico), Luigi Ferrajoli (docente emerito di Filosofia del Diritto all'Università di Roma Tre)
Circolo Culturale Montesacro - Corso Sempione 27 Roma - www.circoloculturalemontesacro.it
di

In vetrina:

sbilanciamoci.info è un portale d'informazione e dibattito per il quale scrivono economisti, ricercatori, giornalisti, studenti, operatori sociali, sindacalisti. E' collegato, attraverso la campagna Sbilanciamoci!, a una vasta rete di associazioni, organizzazioni, movimenti.

Se non vuoi ricevere più la newsletter, puoi inviare un'email a: sbilanciamoci-newsletter-unsubscribe@lists.gag.it