Home / Newsletter / Newsletter n. 73 - 31/03/2010

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Newsletter

Grazie per aver richiesto la registrazione alla newsletter di Sbilanciamoci.

Riceverai a breve una messaggio di posta all'indirizzo da te indicato per verificarne la correttezza e le istruzioni per completare la procedura di registrazione.

Grazie!

Compila il modulo con l'indirizzo email per ricevere la newsletter.

Email 

Per verificare se sei una macchina o un essere umano rispondi alla domanda:
di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Risposta 

Informativa ai sensi dell'articolo 13 d.lgs 196/03

Consenso ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03

Ai sensi degli articoli 23 e 130 d.lgs 196/03, l'utente dichiara di avere preso visione della "Informativa ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. 196/03" e presta espressamente il suo consenso al trattamento dei Suoi dati per l'invio della newsletter Sbilanciamoci.

 

 

Newsletter n. 73 - 31/03/2010

Gli stranieri a punti a scuola d'italiano

Fiore all'occhiello della Lega trionfante, arriva il "permesso a punti". Un percorso a ostacoli per restare in Italia. Tra i principali, la conoscenza della lingua, al cui insegnamento però si tagliano i fondi. Ma proprio sulla base del permesso a punti si può esigere dalla politica centrale e locale un investimento sui corsi per gli immigrati
di Fiorella Farinelli

Pluralismo a rischio nelle aule d'economia

L'economia eterodossa è ancora l'eccezione alla regola mainstream. E i giovani sono incentivati al conformismo. Quale pensiero economico ci aspetta nel futuro?
di Carlo D'Ippoliti

C'è una bolla in mezzo al mare

"Le multinazionali del mare" di Sergio Bologna: i cambiamenti dell'economia marittima; le portacontainer come fabbriche post-fordiste; gli effetti della crisi
di Pietro Spirito

Il boom dei ricchi e la crisi dei poveri

Le radici sociali della crisi finanziaria: una lezione di Jean Paul Fitoussi a Roma. La lotta alle diseguaglianze come via d'uscita dalla recessione
di Laura Bisio

Perché in Italia lavorare non paga abbastanza

I numeri dell'ultimo decennio: calo dei redditi da lavoro, aumento dell'indebitamento delle famiglie, mancato rilancio produttivo. Come uscirne?
di Piero Ricci

Cinque per mille per Lunaria


di Grazia Naletto

In vetrina:

sbilanciamoci.info è un portale d'informazione e dibattito per il quale scrivono economisti, ricercatori, giornalisti, studenti, operatori sociali, sindacalisti. E' collegato, attraverso la campagna Sbilanciamoci!, a una vasta rete di associazioni, organizzazioni, movimenti.

Se non vuoi ricevere più la newsletter, puoi inviare un'email a: sbilanciamoci-newsletter-unsubscribe@lists.gag.it