Chi scrive
Gli autori dei nostri articoli
Walter Tocci
Senatore del Pd e direttore del Crs
Stefania Tomasini
Laureata in Lingue e Civilità Orientali, studia i fenomeni migratori,
con particolare attenzione ai processi postcoloniali del subcontinente
indiano. Progetta e promuove interventi sulle dinamiche interculturali
e i diritti di cittadinanza in collaborazione con varie associazioni.
Veronica Tomassini
Siciliana, di origini umbre. Esordisce con il romanzo «Sangue di cane», Laurana editore, nel 2010. Nei suoi scritti tornano spesso ambientazioni suburbane, storie intestine e periferiche. Predilige gli antieroi - ammette - gli immigrati, i vuoti a perdere, i profeti delle panchine. Ha partecipato al Dizionario Affettivo di Matteo B.Bianchi, un suo racconto è presente nell'antologia edita da Transeuropa, Love out, mentre per la collana digitale Zoom di Feltrinelli nel luglio 2012 è uscito il mini-ebook dal titolo Il polacco Maciej. Ha collaborato con la Scuola Holden nell'ambito di un progetto editoriale. I suoi scritti sono comparsi in diverse riviste letterarie. Collabora con Il Fatto Quotidiano dove cura anche il blog: www.ilfattoquotidiano.it/blog/vtomassini/ . E' appena uscito per Gaffi editore il suo nuovo romanzo «Christiane deve morire».
Fabrizio Tonello
Insegna Istituzioni politiche nordamericane nella facoltà di Scienze Politiche dell'università di Padova
Ettore Torreggiani
Rsu Almaviva Roma
Armando Travaglini
È un neolaureato in economia all’Università di Urbino che ha lavorato sulle politiche di assistenza sociale e l’esperienza del Reddito minimo garantito.
Giuseppe Travaglini
Professore di Economia Politica all'Università di Urbino Carlo Bo, dove insegna Macroeconomia ed Economia dei Mercati finanziari. I suoi più recenti interessi di ricerca sono sul tema del declino economico italiano. L'ultimo libro di cui è co-autore è "L'economia italiana del nuovo millennio" (con E. Saltari, in via di pubblicazione 2009, Carocci editore).
Antonio Tricarico
Lavora con la Campagna per la Riforma della Banca Mondiale (CRBM) dal 1998 e ne è divenuto il coordinatore nel 2001. Fa parte del board di BankTrack (rete europea che lavora sulla finanza privata) e di Eurodad (rete europea su debito e sviluppo). E' stato inviato per il manifesto al vertice Onu di Johannesburg sullo sviluppo sostenibile nel 2002 e alle Conferenze ministeriali della Wto a Cancun nel 2003 e a Hong Kong nel 2005.
Alberto Tridente
Sindacalista e politico, ha ricoperto ruoli nazionali e internazionali (responsabile della politica internazionale dell'Flm, consigliere regionale del Piemonte, parlamentare europeo). Ha svolto anche attività di docente a Torino e all'Universidad Nacional Autonoma de México
Leonello Tronti
Docente alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione