Home / Chi scrive

facebook-link twitter-link

Newsletter

Registrati alla newsletter di sbilanciamoci.info

Chi scrive

Chi scrive

Gli autori dei nostri articoli

Hilary Wainwright

Dirige la rivista inglese Red Pepper (www.redpepper.org.uk), è fellow del Transnational Institute di Amsterdam, un think tank progressista, ha lavorato all’Open University e collabora con diverse università inglesi e di altri paesi. È stata consigliere economico nelle amministrazioni della sinistra laburista al comune di Londra negli anni ottanta con Ken Livingstone, ha lavorato con l’Helsinki Citizens’ Assembly e ha studiato le iniziative sindacali per la riconversione delle industrie militari alla Lucas Aerospace e alla Vickers. Tra i suoi libri, Reclaim the State: Experiments in Popular Democracy (Seagull books, 2009) e Arguments for a New Left: Answering the Free-market Right (Blackwell, 1994)

Immanuel Wallerstein

Sociologo ed economista. Già presidente dell'International Sociological Association, ex direttore del Fernand Braudel Center per lo studio delle economie, dei sistemi storici e delle civiltà e professore emerito di sociologia alla Binghamton University (New York, ora alla Yale University)

Andrew Watt

Ricercatore all’Etui (Istituto sindacale europeo). Coordina l’European Labour Network for Economic Policy ed è responsabile degli Etui Policy Briefs on Economic and Employment Policy. Si occupa di politica economica e dell’occupazione nell’Unione Europea, ha collaborato con molte istituzioni europee e con il partito dei socialisti europei

Silvia Zamboni

Giornalista ambientalista

Lorenzo Zamponi

 Dottorando in scienze sociali e politiche all'Istituto Universitario Europeo di Firenze e attivista della Rete della Conoscenza

Alessandro Zan

Assessore all’ambiente e agenda 21, lavoro e cooperazione internazionale al Comune di Padova

Edoardo Zanchini

Vicepresidente di Legambiente

Antonio Zanotti

Laureato in Economia ha svolto la sua carriera professionale all’interno del movimento cooperativo nei settori agricolo, finanziario e dei servizi. Collabora attualmente con Legacoopservizi, Scuola Nazionale Servizi e Centro Multiservizi (Filcams Cgil)