Home / Dossier / Verso Copenhagen / E' tempo di resettarci. Al via "Global reboot"

Ultimi link in questa sezione

22/12/2009
Speranze deluse a Copenhagen
20/12/2009
Copenhagen secondo la Cina
14/12/2009
Il piano B di Copenhagen
12/12/2009
Copenhagen: chi rompe paga davvero?
11/12/2009
Non solo soldi. Cronache da Copenhagen
08/12/2009
Guardiamo già al dopo Copenhagen
27/11/2009
Una sfida per l'umanità? Guida informata ai cambiamenti climatici

E' tempo di resettarci. Al via "Global reboot"

05/10/2009

E' nata GLOBAL REBOOT, una campagna di comunicazione che invita cittadini in tutto il mondo a condividere informazioni ed idee su come 'resettare' il nostro sistema globale contemporaneo, caratterizzato di cambiamenti climatici, povertà crescente e continue crisi economiche.
Come primo passo verso la creazione di una vera e propria comunità di cittadini interessati a 'fare qualcosa', GLOBAL REBOOT presenta L'era dell'adattamento, un documentario che dimostra come i cambiamenti climatici, la disuguaglianza sociale e l'instabilità economica stiano convergendo in una crisi sistemica.
L'era dell'adattamento svela la retorica che si nasconde dietro alcune tecniche che si propongono di risolvere il riscaldamento globale, dal carbone pulito alla compensazione del carbonio, e giunge alla conclusione che soltanto un rivoluzione complessiva del nostro sistema economico e sociale può favorire l'adattamento necessario a rispondere alle sfide del futuro.
Ci auguriamo che L'era dell'adattamento susciti il vostro interesse e che lo condividiate con il numero maggiore di amici e conoscenti. Potete anche inviarci i vostri commenti tramite e-mail o partecipando alle nostre pagine su Facebook, Twitter e Ning.
Trovate il tutto su: www.globalreboot.org