alter
capitali
italie
globi

Chi scrive

Gli autori dei nostri articoli

Mario Centorrino

È professore ordinario di Politica Economica presso l’Università di Messina ed è stato fino a giugno 2012 Assessore all’Istruzione ed alla Formazione Professionale della Regione Sicilia. La sua attività di ricerca è incentrata sui rapporti tra economia, mafia ed istituzioni nel Mezzogiorno. Tra le sue pubblicazioni recenti si ricordano "Mezzogiorno fai da te" (con Russo A.), in corso di stampa per Rubbettino. E' co-curatore insieme a Piero David del rapporto sull'economia della provincia di Messina, di cui si ricordano qui le ultime due edizioni: "Le città della fata morgana", FrancoAngeli, 2009, e "Senza corona e senza scorta" (con Centorrino M.), Armando Siciliano Editore, 2007.

Giorgio Cesarale

è assegnista di ricerca presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza”. È autore di La mediazione che sparisce. La società civile in Hegel (Carocci, Roma 2009).

Sergio Cesaratto

Sergio Cesaratto (Roma, 1955) si è laureato sotto la direzione di Garegnani nel 1981 alla Sapienza, dove ha anche conseguito il dottorato ed è diventato ricercatore nel 1992. E' ora professore ordinario a Siena dove insegna Politica economica ed Economia dello sviluppo.
Si è principalmente occupato di teoria della crescita e analisi dei sistemi pensionistici in una prospettiva non ortodossa. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste italiane e internazionali (Research Policy, Cambridge Journal of Economics e Review of Political Economy), contributi a volumi in lingua inglese e un libro di economia dei sistemi pensionistici con l’editore Edward Elgar. Ha scritto numerosi articoli su Il Manifesto.

Armanda Cetrulo

Studentessa di Economia politica presso l'Università "La Sapienza". Fa parte di Link Roma sindacato studentesco.

Francesco Ciafaloni

Ricercatore dell'IRES di Torino

Mattia Ciampicacigli

Laureato in Economia Politica presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Giornalista e curatore del blog Diario di Giaime (link diariodigiaime.blogspot.it), Si è diplomato alla Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss. Ha collaborato con il sito online del plurisettimanale di cultura progressista Paneacqua, con il Nuovo Paese Sera, con le pagine economiche de La Repubblica e Voci di Roma de La Stampa. Attivista dell'associazione Libera contro le mafie. Da giugno 2013 è consigliere del II Municipio di Roma

eZ Publish™ copyright © 1999-2015 eZ Systems AS