Fatti, cifre, bilanci, proposte per un futuro auto-sostenibile. Un'iniziativa Sbilanciamoci-il manifesto, il 28 gennaio
Centotrentadue adesioni alla lettera scritta da un gruppo di economisti lanciata da sbilanciamoci.info; molti commenti, lettere, articoli. Intorno alla vicenda Fiat e allo scontro con la Fiom qualcosa si è mosso anche nel mondo dell'economia edell'informazione, e la discussione si è allargata alla questione del declino industriale italiano e delle prospettive di uscire dalla crisi con un altro modello produttivo. Sbilanciamoci.info ha dato voce e sostanza a queste riflessioni, e continuerà a pubblicare articoli e contributi, che portano nuovi punti di vista.
Per raccogliere i materiali principali sulla questione Fiat-Fiom - e sostenere lo sciopero Fiom del 28 gennaio - abbiamo realizzato insieme al quotidiano il manifesto uno speciale che sarà in edicola - e nelle piazze - col giornale proprio venerdi 28 gennaio. Sarà uno strumento per spiegare i problemi, ascoltare le voci dei protagonisti, cercare nuove strade per il lavoro e l'industria del paese. Un strumento aperto: potete continuare a mandare proposte di intervento e analisi sull'argomento (a redazione@sbilanciamoci.info, preferibilmente inviare prima un breve abstract).
Sono poi in arrivo una serie di appuntamenti in diverse città italiane per discutere di questi temi: tenete d'occhio gli annunci sulla nostra homepage. E, se volete, proponete un'iniziativa nelle vostre città, scuole, università: i firmatari della lettera sono disponibili a partecipare.
La riproduzione di questo articolo è autorizzata a condizione che sia citata la fonte: old.sbilanciamoci.info.
Vuoi contribuire a sbilanciamoci.info? Clicca qui