Cara amica, caro amico,
sei uno dei 40 mila visitatori che ogni mese leggono sbilanciamoci.info. Abbiamo una crescita esponenziale dei contatti, 300 autori hanno scritto sul sito, pubblichiamo ora una decina di articoli la settimana, abbiamo 1200 visitatori diversi al giorno.
Abbiamo pubblicato 8 ebook che sono stati scaricati gratuitamente ciascuno in migliaia di copie (qui l'elenco delle attività svolte e in corso). Questa crescita rende impossibile continuare a far funzionare il sito con il lavoro largamente volontario della nostra piccola redazione. Abbiamo bisogno di te.
Ci servono 30 mila euro.
Il “prodotto” sbilanciamoci.info costa. Non molto, ma costa. Per gestire i contatti con gli autori, per il lavoro editoriale su testi e web, per migliorare il sito e svilupparne l'interattività, per intraprendere nuove iniziative, c’è bisogno di lavoro professionale, che affianchi quello volontario. Non vogliamo mettere i nostri contenuti a pagamento. Abbiamo bisogno dell’autofinanziamento da parte della comunità di sbilanciamoci.info: chi ci scrive e chi ci legge, a cominciare da te. Entro fine aprile dobbiamo raccogliere 30.000 euro per poter continuare a crescere: vogliamo raddoppiare la frequenza della newsletter (finora settimanale), sviluppare collaborazioni con quotidiani e radio, produrre l’ebook gratuito con il dibattito sulla “Rotta d’Italia” che ha accompagnato la campagna elettorale. E vogliamo, naturalmente, proporre idee e iniziative che possano cambiare la politica del paese, in questo momento di grande incertezza e opportunità.
Ci servono il tuo tempo e la tua energia.
Vogliamo allargare la rete intorno a sbilanciamoci.info e alla Campagna Sbilanciamoci!, con le sue 50 organizzazioni aderenti. Vogliamo stringere rapporti in tutta Europa, tradurre non solo in italiano i lavori più importanti pubblicati all’estero – come abbiamo fatto con i nostri ebook – ma anche tradurre in inglese i nostri articoli migliori, per alimentare il dibattito europeo. Vogliamo moltiplicare le iniziative locali – quest’anno ne abbiamo organizzate una la settimana in tutta Italia – coinvolgendo università e scuole, associazioni e gruppi locali. Abbiamo bisogno di persone disponibili a tradurre testi da e verso l’inglese, di esperti disponibili a tenere incontri e seminari, di gruppi interessati a organizzarli, di idee su come diffondere i contenuti di sbilanciamoci.info sui nuovi social media e sui “vecchi” giornali, radio e tv.
Mandaci le tue idee e le tue disponibilità, scrivendo a redazione@sbilanciamoci.info. Ma, soprattutto, ci serve subito una tua donazione.
La riproduzione di questo articolo è autorizzata a condizione che sia citata la fonte: old.sbilanciamoci.info.
Vuoi contribuire a sbilanciamoci.info? Clicca qui