Ultimi articoli nella sezione

08/12/2015
COP21, secondo round
di Lorenzo Ciccarese
03/12/2015
Lavoro, la fotografia impietosa dell'Istat
di Marta Fana
01/12/2015
La crisi dell’università italiana
di Francesco Sinopoli
01/12/2015
Parigi, una guerra a pezzi
di Emilio Molinari
01/12/2015
Non ho l'età
di Loris Campetti
30/11/2015
La sfida del clima
di Gianni Silvestrini
30/11/2015
Il governo Renzi "salva" quattro istituti di credito
di Vincenzo Comito
alter
capitali
italie
globi

Promemoria

L'Europa amorale

10/09/2013

Una video intervista a Rossana Rossanda ha aperto l'ultima giornata di dibattito del forum di Sbilanciamoci!: cambiare la rotta d'Europa, sì ma come? Come uscire dal guado della crisi, gettando le fondamenta per un'Unione democratica, solidale e sostenibile?

“Europa diseguale” era quest'anno il titolo dell'undicesima edizione del Forum di Sbilanciamoci!. E proprio alla crisi europea è stata dedicata l'ultima giornata del Forum. Con un parterre di eccezione, che ha visto la presenza e gli interventi di Mireille Bruyère (Èconomistes Atterrés), Trevor Evans (coordinatore di EuroMemorandum) e Martin Myant (European Trade Union Institute).

Quali alternative alla recessione e alle diseguaglianze? Come uscire cioè dal guado dell'austerità, costruendo le fondamenta per un'Europa sociale e di pace, in grado di redistribuire reddito e lavoro, creare nuova occupazione, sostenere le forme di economia dal basso, salvaguardare i beni e gli spazi comuni, promuovere politiche fiscali più eque, colpire rendite e privilegi, garantire i diritti di cittadinanza e investire in conoscenza, ricerca e innovazione?

Qui sotto il link alla video intervista di Thomas Fazi a Rossana Rossanda, che ha aperto domenica 8 settembre la giornata di dibattito.

http://youtu.be/rf87adLjrvg

La riproduzione di questo articolo è autorizzata a condizione che sia citata la fonte: old.sbilanciamoci.info.
Vuoi contribuire a sbilanciamoci.info? Clicca qui

Commenti

eZ Publish™ copyright © 1999-2015 eZ Systems AS