Gli autori dei nostri articoli
Non l’inarrivabile economista ungherese della scuola keynesiana (1908-1986), bensì lo pseudonimo di un economista che lavora nelle istituzioni e partecipa al progetto Sbilanciamoci dalla sua creazione, nel 2001.
Sociologo, docente all'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
Giovanni La Torre è stato Direttore Generale di istituzioni finanziarie appartenenti a importanti gruppi bancari e assicurativi. Attualmente svolge attività di consulente di direzione. Nel campo della ricerca economica e politica ha collaborato in passato con la Fondazione Di Vittorio e attualmente collabora con la Fondazione Critica Liberale e scrive sull'omonima rivista. In precedenza ha pubblicato L'Economia in Dieci Conversazioni (Editori Riuniti, 2006), Conversazioni sull'Economia Contemporanea (Editori Riuniti University Press, 2009) e Il Grande Bluff. Il Caso Tremonti (Melampo Editore, 2009).
Eurodeputato per i Verdi al Parlamento europeo
Segretario della Fiom-Cgil
Stefano Lenzi dal 2001 è responsabile Ufficio legislativo del Wwf Italia e responsabile nazionale trasporti e infrastrutture dell'associazione. E' stato curatore e co-autore del libro “La cattiva strada: la prima ricerca sulla Legge obiettivo dal ponte sullo Stretto alla Tav” (edizioni Perdisa Editore, 2006) realizzato grazie al contributo del gruppo di lavoro di docenti delle facoltà di Architettura delle Università di Camerino, Firenze, L’Aquila, Napoli, Reggio Calabria, Roma Tre, Venezia. Per il libro “Politica e ambiente: bilancio della XIV legislatura” (Edizioni Ambiente, 2005), a cura di Gaetano Benedetto, è autore del capitolo “Le infrastrutture e la Via”.
Dipartimento di Economia (Department of Economics), Università degli Studi di Roma 3