Molte cose si muovono in rete, più o meno velocemente. Il giornalismo web arriva al Pulitzer, anche in Italia fioccano le nuove nascite, mentre la carta si accartoccia nella crisi anche se di ricchi natali (si veda il Corriere, chiuso per sciopero). Proviamo a muoverci anche noi, con una quantità crescente di contatti e di idee che girano intorno a questo sito - come testimonia il tavolo adesso partito sulle misure di Pil e benessere, e qualche altra iniziativa di cui a breve informeremo.
Intanto ripetiamo e rafforziamo il nostro appello: finanziateci! La nostra raccolta fondi, in controtendenza, si muove assai lentamente. Arranchiamo verso i 7.000 euro, l'obiettivo è di arrivare a 30.000 euro, per pagare parte del lavoro redazionale e i servizi tecnici. Siamo convinti che l'accesso ai contenuti in rete - almeno per quanto ci riguarda - debba restare gratuito, ma è anche necessario trovare una forma di condivisione dei costi che la qualità del'informazione comporta. Potete aiutare sbilanciamoci.info andando qui, e sostenere Lunaria, l'associazione che è nostra madrina, al momento di scegliere a chi dare il 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi. Se non siete d'accordo, diteci perché.
Naturalmente i soldi non sono tutto... Potete sostenere questo sito con gli strumenti propri della rete, segnalandolo, diffondendolo, inserendo il link di sbilanciamoci.info nei vostri siti e blog. E contribuendo al nostro lavoro, proponendo contributi di commento e analisi critica dell'economia (e non solo). Sbilanciatevi con noi.
La riproduzione di questo articolo è autorizzata a condizione che sia citata la fonte: old.sbilanciamoci.info.
Vuoi contribuire a sbilanciamoci.info? Clicca qui