Fondazione Basso – Sezione internazionale organizza un incontro giovedì 23 maggio alle ore 17 Sala Colonne di Palazzo Marini, Camera dei deputati, in Via Poli 19, Roma
Interverrà sull’argomento il segretario nazionale della Fiom – Cgil, Maurizio Landini. Introdurrà Maurizio Torrealta, direttore del settimanale Left e della Scuola di giornalismo della Fondazione.
La conferenza si inserisce all’interno del ciclo di conferenze del XVIII Corso di Formazione e Perfezionamento sul Diritto dei Popoli, promosso dalla Sezione internazionale della Fondazione, volto quest’anno ad approfondire quel pensiero economico che vede nella crisi l’opportunità per un ripensamento dei modelli oggi dominanti incentrati sull’austerità e sul ridimensionamento dei diritti dei lavoratori. L’incontro sarà anche l’occasione per riflettere sulle politiche industriali e sul rapporto tra diritto al lavoro e tutela dell’ambiente.
Come partecipare: per motivi di protocollo della Camera dei Deputati, è possibile accedere alla Sala conferenze solamente esibendo un documento d’identità, inoltre per gli uomini è obbligatorio indossare giacca. Al fine di semplificare le procedure d’ingresso, si consiglia vivamente di inviare il proprio nominativo all’indirizzo: filb@iol.it.
Per informazioni contattare: Segreteria della Fondazione Basso – Sezione internazionale, via della Dogana Vecchia 5 – 00186 Roma. Tel e Fax: 066877774 – E-mail: filb@iol.it – Web: www.internazionaleleliobasso.it