Gli autori dei nostri articoli
Professore ordinario di Diritto amministrativo nell’università di Perugia, Facoltà di Scienze Politiche. Da tempo si occupa della legislazione italiana in materia di università e ricerca scientifica.
Attore e scrittore. Porta in teatro dal 2006 Trompe l’oeil trompe l’oreille, tratto dall’omonimo libro scritto con Luca Bombardieri e messo in scena assieme a Duccio Ancillotti alle musiche per la regia di Claudio Di Palma. Con 'Ammazzare il tempo', attualmente in allestimento, è stato finalista a Nuove Sensibilità 2008-2009 (www.rapsodigruppofonografico.it; www.progettidadaumpa.it) .
Ha operato nel campo finanziario in imprese di beni di largo consumo; attualmente consulente aziendale
Pitagora è un esperto del sistema bancario e finanziario italiano, con esperienza in numerose imprese, banche e istituzioni
Economista ed esperto delle tematiche dei servizi pubblici locali. E' dirigente dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas. Ha ricoperto la carica di Presidente dell'Agenzia per i servizi pubblici locali del Comune di Roma dal 2002 al 2007. Collabora con la cronaca di Roma del Corriere della Sera.
E' professore di Politica economica presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma La Sapienza, Dipartimento di Economia Pubblica. Cura annualmente il Rapporto sullo Stato Sociale.
Giornalista, è stato direttore del manifesto, presso cui ha lavorato dal 1989 al 2012, occupandosi soprattutto di conflitti sociali e sindacali. Tra le due pubblicazioni, Il mestiere di sopravvivere (Ed. Riuniti, 2000), Restaurazione italiana (con Claudio Sabattini, Manifestolibri 2000), Ritorno di Fiom (Manifestolibri 2011)
È nato a Roma nel 1973. Ha pubblicato monografie su Caravaggio e su Van Gogh, il saggio sulla povertà «10 modi per imparare a essere poveri ma felici» (Laurana, 2012) e il romanzo «La misura del danno» (Fernandel, 2013). Scrive su ilfattoquotidiano.it.