Economia e finanza
Nasce vizicapitali.org, un sito per monitorare i vizi privati delle banche a cui affidiamo i nostro soldi
Se adottassimo lo strumento comunemente utilizzato in finanza per valutare l’effetto di un evento sulla vita di una società avremmo una riposta limpida: Basilea III non avrà effetti nefasti sull’attività degli intermediari.
Le compagnie internazionali europee che investono negli USA utilizzano la legislazione sul lavoro statunitense anziché importare le condizioni di lavoro europee. Ma il vero problema sono le fosche condizioni del mercato del lavoro USA.
La 17ma survey annuale sulle retribuzioni dei top manager, a opera dell'Institute for Policy Studies
in english
La Banca europea per gli investimenti (BEI) ha ufficialmente dichiarato che non è più coinvolta in alcun modo nel progetto della diga di Gibe 3, in Etiopia.
Commesse perse, investitori sospettosi, guai giudiziari. Il colosso italiano della Difesa vacilla, nonostante ricavi e utili da capogiro
Negli Stati Uniti e in molti altri paesi, sta crescendo un consenso a favore dell'imposizione di una piccolissima tassa sullo scambio di azioni, valute, sui derivati e sulle altre attività finanziarie.
La Commissione Europea ha deciso di muoversi sul tema della regolazione del sistema finanziario. In vista del G20 di Toronto, Barroso e il Commissario Barnier cercano il via libera dei capi di Governo della UE su alcune misure per mettere in sicurezza il sistema finanziario.
I conti della holding: utile netto in crescita e produzione prevalente bellica.
Altri articoli, organizzati in un interessante dossier su Finmeccanica, sono disponibili alla pagina web
http://it.peacereporter.net/articolo/22200/Dossier+Finmeccanica