Su richiesta di molti, e dopo i begli articoli di Famiglia Cristiana e di Cinefarm, abbiamo deciso di tenere I Nostri Anni Migliori in streaming libero per una settimana. Ci siamo resi conto che, passata la finta “emergenza” degli sbarchi dei tunisini a Lampedusa, un film che era uscito per smontare quella retorica ora assume anche un altro significato. Le ragioni che avevano spinto i nostri giovani protagonisti a partire nel 2011 sono infatti sempre più consonanti con le ragioni che spingono, o costringono, molti giovani italiani ad andarsene dal nostro paese.
La Crisi sta riavvicinando le due sponde del Mediterraneo. Ed è con questo parallelo in testa che, sotto all’embed integrale dei Nostri anni migliori, vi proponiamo il trailer della nuova produzione ZaLab sulla crisi, il Pane a Vita che, con protagonisti diversissimi, racconta forse la stessa storia.
Un’ultima cosa, prima di augurarvi buona visione: lo streaming gratuito non significa che noi non abbiamo sostenuto dei costi per realizzare il film. E di questi costi è sempre più difficile rientrare. Se il film vi sarà piaciuto, quindi, al termine della visione considerate una donazione.