Il 28 marzo a Roma, negli spazi di Porta Futuro (Testaccio), dalle 10 alle 18 si terrà una conferenza dal titolo “Oltre la crisi. Quale economia, quale società”, organizzata dalla Scuola del sociale della Provincia di Roma. Alla conferenza parteciperanno Richard Sennett, professore di sociologia alla Cambridge University, Saskia Sassen, docente di sociologia alla Columbia University, Enrico Giovannini, presidente dell’Istat, Susan George, presidente onoraria di Attac, Mario Pianta, docente all’Università di Urbino. Saranno presenti anche il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Massimiliano Smeriglio. A moderare i lavori sarà Giulio Marcon, presidente del Comitato tecnico-scientifico della Scuola del Sociale.
La conferenza sarà preceduta, il 26 e 27 marzo, da due giorni di seminari alla Scuola del sociale, a Via Cassia 472. Tra gli incontri previsti, il 26 marzo alle 10.30 verrà presentato da Chiara Ricci e Duccio Zola il IX Rapporto QUARS (Qualità Regionale dello Sviluppo), mentre alle 16.45 Roberta Carlini presenterà il suo libro L’economia del noi (Laterza); il giorno successivo, Giuliano Battiston discuterà di “Globalizzazione: com’è e come potrebbe essere” a partire dal suo libro di interviste Per un’altra globalizzazione (Edizioni dell’Asino); Andrea Baranes parlerà della crisi, della finanza e delle istituzioni economiche internazionali, mentre Goffredo Fofi terrà una lezione sul ruolo delle minoranze attive nella crisi.
Per partecipare agli eventi o per avere ulteriori informazioni:
scuoladelsociale@provincia.roma.it Telefono 06 3314643
Calendario completo
di
sbilanciamoci.info è un portale d'informazione e dibattito per il quale scrivono economisti, ricercatori, giornalisti, studenti, operatori sociali, sindacalisti. E' collegato, attraverso la campagna Sbilanciamoci!, a una vasta rete di associazioni, organizzazioni, movimenti.
Se non vuoi ricevere più la newsletter, puoi inviare un'email a: sbilanciamoci-newsletter-unsubscribe@lists.gag.it